Super Professionisti – Multidisciplinare, psicologo super professionista

PSICOLOGO SUPER PROFESSIONISTA

Diventa uno Psicologo multidisciplinare super professionista!

Descrizione

Lo psicologo multi ruolo di successo!

L’attuale contesto sociale ed economico, caratterizzato da cambiamenti rapidi e profondi esige un profilo professionale altamente qualificato e competente, in grado di rispondere con prontezza alle esigenze sempre nuove ed impreviste pro- venienti dal mondo esterno. Il fattore umano rappresenta il principale elemento per inserirsi nel mondo del lavoro.

Avere successo nello svolgimento di una professione oggi, implica la conoscenza approfondita delle modalità di azione nell’area strategica di propria competenza a 360°. La complessità e la completezza delle singole discipline comporta, però, anche una crescente richiesta di specializzazione.

Per rispondere a questa nuova esigenza di alta formazione il Cenpis lancia la 2^ edizione del Master nazionale super professionista: lo psicologo multi ruolo di successo, il professionista top, multidisciplinare, moderno e all’avanguardia.
Il primo master che ti proietta al successo professionale preparandoti a diventare un grande professionista e a costruire la tua professione anche avviando studio professionale.

Le più importanti novità sono costituite da percorsi formativi che consentiranno ad ogni partecipante di saper realizzare tutto quello imparato nel master nei di- versi campi d’attività attraverso nuove metodologie d’insegnamento che attingono dall’esperienza pratica e da sistemi per valutare le competenze acquisite.

Ci sono inoltre momenti formativi a tema in ogni area professionale dello psicologo moderno, tenuti anche da top manager, professionisti di fama ed imprenditori.

Requisiti

Il Master è a numero chiuso per un numero massimo di 50 partecipanti, previa selezione attraverso un colloquio conoscitivo.

Materie

  • Psicodiagnostica
  • Psicologia giuridica
  • Psicologia del lavoro
  • Psicosomatica
  • Spam
  • Psicologia scolastica
  • Risorse umane
  • Formazione aziendale
  • Psicologia mediazione familiare
  • Psicologia marketing e comunicazione
  • Formazione legale
  • Formazione aziendale

Programma

Programma del Master

  • modulo PSICOLOGIA GIURIDICA
  • modulo PSICOLOGIA SPORTIVA
  • modulo PSICOLOGIA MEDIAZIONE FAMILIARE/NEGOZIAZIONE
  • modulo PSICOLOGIA MARKETING E COMUNICAZIONE
  • modulo PSICOLOGIA DEL LAVORO E RISORSE UMANE
  • modulo PSICODIAGNIOSTICA E COUNSELLING
  • modulo PSICOSOMATICA
  • modulo PSICOLOGIA SCOLASTICA
  • modulo FORMAZIONE LEGALE
  • modulo FORMAZIONE AZIENDALE
  • modulo FORMAZIONE MEDICA
  • modulo FORMAZIONE ISTITUZIONI SPORTIVE E SCOLASTICHE

Le lezioni si svolgeranno durante il weekend: venerdì e sabato 10 – 13 / 15 – 18.

240 ore suddivise in 190 ore di lezione in aula teorico/pratica e 50 ore di tirocinio professionale. Le lezioni d’aula sono accompagnate da esperienze sul campo che rendono il Master pratico ed esperienziale, grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie e strumentazioni, che offrono conoscenze integrative alle nozioni teoriche da poter spendere nella realtà quotidiana.

È prevista la partecipazione di docenti e testimonial di alto profilo che hanno ma- turato una considerevole esperienza nei settori di competenza.

Metodologia e caratteristiche distintive del Master

Elemento fondamentale è la qualità del processo. Ciò si evince dalla presenza di una didattica varia e interattiva, che alle lezioni tradizionali affianca elementi come simulazioni, esercitazioni e testimonianze di esponenti del mondo operativo e professionale.

Altro indicatore di qualità è uno stretto ed efficace collegamento con il mondo del lavoro tramite la presenza nel percorso di studio di stage e progetti sul campo.

Nella 1^ fase è previsto un percorso professionale formativo di gruppo:

  • test psicoattitudinale e professionale per scoprire il talento di base, eventuali ansie da prestazione, paure d’insuccesso, la personalità professionale, i punti forti e punti deboli nella futura professione
  • percorso dinamico di potenziamento per affrontare i punti deboli con una serie di incontri mirati.

Nella 2^ fase è prevista una formazione speciale di promozione ed inserimento nella professione per imparare ad affrontare la difficoltà di oggi per entrare nello spazio professionale, in un mercato ormai molto chiuso, che non permette facilmente l’inserimento.

Il percorso insegna allo psicologo corsista come muoversi e come reggere il confronto con gli altri primeggiando.

Modulo Teorico: Analisi del mondo del lavoro oggi con particolare attenzione alla difficoltà di inserimento.

Modulo Pratico: Strategie e metodi all’avanguardia e per affrontare la concorrenza ed il confronto con altri.

A chi è diretto?

Il Master nazionale super professionista: lo psicologo multi ruolo di successo, il professionista top rappresenta un’esperienza unica di sviluppo personale per ac- crescere capacità e comportamenti efficaci e ridefinire a 360° la propria figura professionale attraverso una preparazione multidisciplinare di alto livello molto pratica e in grado di sapersi muovere in ogni contesto lavorativo.

La partecipazione è rivolta a laureati in psicologia ma anche a professionisti che non vogliono interrompere la propria attività lavorativa, per offrire una cultura manageriale che valorizzi l’intraprendenza individuale, le capacità di fare squadra, di produrre “business” ma anche conoscenza ad alto valore aggiunto.

In che cosa si differenzia questo corso dagli altri?

UNA FORMAZIONE PRATICA ALTAMENTE SPECIALIZZATA A 360°.

I migliori corsisti entreranno nel programma CENPIS che prevede contratto professionale e formazione avanzata:

  • operare nell’ambito della psicologia del lavoro, dello sport, della clinica e psicosomatica, della psicodiagnostica + famiglia e sviluppo, per lo sviluppo pratico della propria professione di psicologo
  • far parte di una grande organizzazione a carattere nazionale acquisendo il know- how per operare nel breve termine con risultati economici e professionali migliori rispetto agli attuali standard professionali
  • operare con un Top Brand e metodiche evolute e d’élite.

Titolo

Attestato SUPER PROFESSIONISTA CENPIS. Per il rilascio dell’attestato non sono contemplate giornate di assenza, salvo motivazioni mediche certificate.

Docente

Il Master sarà tenuto dal Prof. Dott. Daniele Popolizio, Psicologo Specialista Psicoterapeuta – Leone d’Oro di Venezia alla carriera di Mental Coach – Fondatore del Mental Coaching Europeo, più titolato in U.E e nel mondo.

Consulente del Circolo Canottieri Aniene di Roma e di diverse società professionistiche, oltre che di campioni italiani dello Sport (Federica Pellegrini, Carolina Kostner, Filippo Magnini solo per citarne alcuni). È Responsabile del Progetto Sport Europeo per l’UE dal 2004.

Esercita dal 2002 attività di consulenza, formazione, pubblicazioni, interventi specialistici per radio, TV, riviste e quotidiani nazionali. È stato titolare della cattedra di Psicologia dello Sport “Università Europea di Roma“, prima ed unica in Italia presso una Facoltà di Psicologia. È docente Master Sole 24 Ore dal 2010. È Presidente CENPIS dal 2011.

Il già Prof. Daniele Popolizio è il primo Mental Coach riconosciuto con merito per i Paesi dell’Unione Europea, specialista per i meccanismi di performance, le strategie mentali e le competenze relazionali. Per maggiori info potete consultare il sito del Professore www.danielepopolizio.it.

Inoltre saranno presenti personalità di successo come grandi Professionisti, Manager e importanti testimonial sportivi di rilievo e dello spettacolo.

Daniele Popolizio

Sede

Roma – Piazza Trasimeno, 2, 00198

Date

Novembre 2021

Ore di lezione

240h

Costi

Euro 3.500 + IVA