Psicologia della Famiglia
Vivere in armonia ed esprimere se stessi in coppia
La vita di coppia è difficile e, spesso, le problematiche si riversano non solo verso l’uomo e la donna protagonisti della crisi, ma anche sui bambini. Il malessere rischia di compromettere la serenità dell’intera vita familiare, pertanto sono raccomandati interventi tempestivi. La coppia va in crisi e si “ammala”, manifestando un disagio alla donna e all’uomo. Non si vive più bene insieme e, a lungo andare, il malessere finisce per ammalare i componenti della coppia fino a che non si arriva alla separazione.
Terapia di coppia
In sede è a disposizione uno psicologo per effettuare una terapia di coppia atta ad affrontare insieme:
- Crisi di coppia
- Disagi nella vita sessuale
- Conflittualità comunicative
- Problematiche di separazione e divorzio
- Distacco dal partner e prevenzione di crisi depressive.
Training di gruppo
Per affrontare insieme ad altri, in un gruppo diretto dal Terapeuta, un cammino di maturazione psicologica nei principali aspetti della vita di relazione, dal rapporto con l’altro sesso, al rapporto con gli altri. Obiettivi:
- Raggiungere un valido equilibrio psicologico personale
- Migliorare il rapporto con l’altro sesso
- Potenziare la propria autostima
- Migliorare il rapporto con gli altri.
Sessuologia
Solo accrescendo il proprio potenziale sessuale è possibile, sia per l’uomo che per la donna, esplorare in modo completo ed altamente appagante la forza comunicativa della sessualità. Molte delle difficoltà incontrate sono solo il riflesso di alcuni condizionamenti o vissuti inconsapevoli legati a uno degli aspetti più delicati per tutti gli esseri viventi.