PSICOLOGIA DEL MARKETING
E DELLA COMUNICAZIONE

Non si vendono prodotti. Si vendono storie.

Modelli teorici e strumenti pratici convergono nella psicologia economica e dei consumi, entrando in relazione con i bisogni e le necessità di individui e aziende. I temi maggiormente analizzati dalla psicologia del marketing sono le ricerche e gli interventi professionali sulla comunicazione efficace e sulla comunicazione pubblicitaria (ad esempio, le risposte psicologiche alla pubblicità), oltre ai comportamenti di consumo e marketing.

Di particolare interesse, sono gli sviluppi legati al Neuromarketing, ovvero una disciplina che fonde il marketing tradizionale con la neurologia e la psicologia. Il Neuromarketing cerca di spiegare quello che accade nel cervello delle persone quando sono sottoposte agli stimoli provenienti dalle pubblicità, dai packaging di prodotto, dalla visione di marchi specifici, con l’obiettivo di determinare le strategie che spingono all’acquisto.

CENPIS ACADEMY

I nostri servizi

I nostri servizi

Ci occupiamo di marketing e comunicazione per Aziende ed Enti. Indaghiamo e utilizziamo le leve neurologiche e psicologiche per sviluppare progetti di comunicazione istituzionale e pubblicitaria efficace, cioè in grado di “trasmettere” realmente il proprio messaggio al destinatario. Allo stesso modo, progettiamo piani di comunicazione digitale strettamente connessi tra marketing tradizionale e marketing digitale.

Comunicazione efficace

Un mix di strumenti per comunicare e trasmettere i propri valori attraverso una strategia di comunicazione sviluppata da professionisti del settore.

I nostri servizi

  • Strategie di comunicazione
  • Pubbliche Relazioni
  • Ufficio stampa
  • Comunicati stampa
  • Rassegna stampa
  • Sviluppo della Brand e Corporation Identity

Marketing digitale

Il marketing basato sui dati.

Strategie di marketing digitale e pubblicità online

Consulenza

  • Definizione piani di marketing
  • Analisi posizionamento del brand, target e analisi della concorrenza
  • Definizione funnel (vendita o lead generatorion), individuazione della USP e obiettivi KPI
  • Strategie di marketing digitale

Web Design

Utilizzando le tecniche e gli strumenti della “User Experience”, disciplina strettamente legata al mondo delle neuroscienze, progettiamo e sviluppiamo siti internet, sistemi e-commerce, intranet aziendali e App in grado di coinvolgere gli utenti e regalare loro la migliore esperienza d’uso. Un sito usabile e facile da navigare

Cosa facciamo

  • Siti web ed E-commerce
  • UX Research & UX Design
  • Consulenza
  • Indicizzazione e posizionamento motori di ricerca
  • Progettazione sistemi informativi complessi (software, intranet, app)

CHIAMACI AL NUMERO